Skip to main content
CARD Amici di zanzara

MEMBERSHIP

Sostieni le attività di zanzara arte contemporanea entrando a far parte del programma di Membership!  

Zanzara arte contemporanea nasce nel cuore della città di Ferrara con l’obiettivo di sviluppare mostre e progetti con artisti nazionali e internazionali, riavvicinando e riconnettendo l’arte contemporanea al tessuto urbano e sociale della città. Con un programma espositivo che ha visto l’apertura al pubblico di due spazi espositivi,  la galleria e le ‘Ex Scuderie’, zanzara arte contemporanea sviluppa virtuose connessioni al fine di promuovere il lavoro di artisti mid-career nati intorno agli anni ‘80 e artisti riconosciuti, partendo dall’assunto che “l’arte è una zanzara dalla mille ali” (Joseph Beuys, 1981).

La mission di zanzara arte contemporanea è quello di promuovere e diffondere l’arte contemporanea in ogni sua forma. Proponendosi come centro per l’arte contemporanea, il progetto zanzara arte contemporanea vuole essere un nuovo punto di riferimento per artisti, curatori, studenti, addetti ai lavori e appassionati; luogo di incontro e contaminazione di idee.  All’organizzazione di mostre interne agli spazi, si affianca il lavoro dell’associazione culturale che rivolge la sua attenzione all’esterno delle mura, per aprire dialoghi e costruire sinergie con il territorio e le altre realtà che operano in ambito culturale.

L’associazione intende valorizzare la produzione culturale innovativa, con particolare attenzione alla sostenibilità dal punto di vista ambientale, economico e sociale, ed innescare processi di riqualificazione urbana e rigenerazione culturale. Aumentare l’indotto sul territorio, coinvolgendo artisti nazionali e internazionali, con lo scopo di aumentare nei residenti il senso di orgoglio e appartenenza alla comunità locale e al territorio.

Diventare ‘Amici di zanzara’ significa sostenere i progetti di zanzara arte contemporanea ed entrare a far parte di una grande famiglia, incontrare e conoscere persone nuove con cui condividere la passione per l’arte, lasciarsi ispirare dai lavori esposti ampliando la propria visione del mondo. Riceverai tutto l’anno gli inviti ai Soft Opening delle mostre in programma nei due spazi espositivi, potrai partecipare a un programma esclusivo di visite guidate e incontri dedicati con le curatrici/curatori delle mostre, con gli artisti e con specialisti del settore oltre a beneficiare di numerosi vantaggi.

Scopri i benefit esclusivi a te riservati: