David Grigoryan
Street-photographer / fotoreporter, David Grigoryan nasce a Tbilisi in Georgia nel 1987. Si trasferisce con la sua famiglia a Odessa (Ucraina) all’età di 6 anni, a causa della guerra civile.
Si appassiona alla fotografia da giovanissimo e, da quando ha sedici anni, non ha mai abbandonato la macchina fotografica. Da sempre interessato a riprendere momenti di vita quotidiana, il suo obiettivo è cogliere l’anima delle persone che incontra. Ha una profonda conoscenza della città di Odessa che ha indagato per vent’anni, scoprendo luoghi nascosti e poco conosciuti dai cittadini stessi e incontrando gente proveniente da tutto il mondo.
Skateboarder dal 2002, per due decenni ha girato tutta l’Ucraina e molti Paesi Europei con il suo skate, collaborando come fotografo per il marchio ucraino Papa Power. Dal 2011 al 2012 ha vissuto e viaggiato in Norvegia, per poi visitare Roma e Firenze, prima di rientrare a Odessa, dove tuttora vive e lavora.
David Grigoryan ha esposto in alcune gallerie in Ucraina e Germania, presso il Bleshunova Museum di Odessa e l’Ukrainian Photography Institute di Kyiv. Le sue foto parlano di geopolitica, patrimonio culturale, natura, cultura, abitanti.
Mostra organizzata
Odessa Sole mio | 27.09.22 – 30.12.22 | zanzara arte contemporanea, Galleria.